Aprile 05, 2006

A VOLTA MANTOVANA LA MOSTRA NAZIONALE DEI VINI PASSITI E DA MEDITAZIONE

Nella magnifica cornice storica di Palazzo Gonzaga si terrà dal 29 aprile al primo maggio 2006 la quarta edizione della mostra mercato nazionale dei vini passiti e da meditazione.
La mostra si svolge nella tenuta dei Gonzaga, splendida residenza che risale al Cinquecento e che si estende su un’area di oltre 4.000 mq. tra bosco, giardini all’italiana, scuderie e palazzi. In questa occasione, oltre a conoscere gli espositori e a degustare i loro prodotti, si potrà visitare la tenuta, i palazzi e le sale storiche in un percorso studiato appositamente per accompagnare il visitatore in un tour nel passato.

Durante le tre giornate saranno esposti i prodotti delle aziende che hanno aderito all’evento, dando modo ai convenuti di assaggiare o eventualmente acquistare sia vini passiti di alto pregio che particolari prodotti tipici della zona.

All’evento parteciperanno Edoardo Raspelli, Osvaldo Murri e Paolo Lauciani, uno dei sommelier della rubrica “Gusto” del TG5, con i quali si potranno condividere degustazioni sensoriali guidate.

Da non perdere saranno le degustazioni in abbinamento: dolci tipici/confetture e passiti, cioccolato e passiti.
Il costo d’ingresso alla manifestazione è di Euro 5 e comprende la possibilità di assaggio di tutti i vini esposti e di prodotti agro-alimentari locali nonché l’omaggio di un calice da assaggio.

Pacchetto Week-End
Partecipare alla Mostra Nazionale dei vini Passiti e da Meditazione può essere anche l’occasione per trascorrere un week-end in un ambiente dal paesaggio incantato ricco di suggestioni e bellezze storico-architettoniche (una piccola Toscana in Lombardia).
L’amministrazione locale ha stipulato una serie di convenzioni con strutture alberghiere e agrituristiche locali. In tutti i ristoranti di Volta Mantovana sarà inoltre possibile pranzare, gustando particolari abbinamenti eno-gastronomici al prezzo convenzionale di Euro 25, tutto incluso.

Per informazioni:
Comune di Volta Mantovana
Tel. 0376-839431-32 da Lunedì a Venerdì h. 8.30-13.30
Web: www.vinipassiti.net

Ufficio Stampa & Comunicazione
Studio Passaparola Tel./Fax 0295380286
Dora Renzulli
Via Padana Superiore, 100
20060 Villa Fornaci (MI)
Tel./Fax +39 02 95380286
www.passaparolarp.it

Posted by Valentina Ambrosini at Aprile 5, 2006 11:11 PM